Da Madcommerce.

Per accedere alla tabella delle causali cliccare da menù Tabelle > Contabilità > Causali, dove verrà visualizzato l'elenco di tutte le causali.

Ricerca per filtri

La ricerca può essere effettuata per Nome. Compilare il campo da applicare alla ricerca e poi premere Invio.
Cliccando sulla freccetta a lato del filtro è possibile ordinare gli elementi della colonna Nome per ordine alfabetico crescente o decrescente.
Per ogni causale è possibile effettuare modifiche Modifica.jpg oppure eliminarla Elimina.jpg. È possibile eliminare più causali contemporaneamente spuntando i checkbox presenti sulle righe relative e cliccando successivamente il link Elimina selezionate nella barra in alto a destra, oppure si possono selezionare/deselezionare tutte le causali della pagina corrente per l'eliminazione tramite i link Seleziona tutte/Deseleziona tutte.


Finestra Tabelle > Contabilità > Causali


Inserimento Causale

Per inserire una nuova causale cliccare sul pulsante Nuova posto in alto a destra. Comparirà come prima riga della tabella un form in cui sarà possibile inserire i dati della causale.
È possibile salvare la nuova causale premendo Invio o cliccando sul pulsante Conferma. Cliccando invece su Annulla il form scomparirà e i dati finora inseriti andranno persi.


Finestra Tabelle > Contabilità > Causali


Modifica Causale

Per modificare i dati di una causale inserita precedentemente cliccare sull'icona di modifica Modifica.jpg nella riga corrispondente della tabella principale. Tale riga verrà sostituita da un form compilato con i dati della causale. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con il pulsante Conferma. Il pulsante Annulla consente di eliminare il form, tornando alla lista delle causali senza salvare le modifiche.


Finestra Tabelle > Contabilità > Causali