Da Madcommerce.

Per accedere alla tabella codici promo cliccare da menù Sito > Codici promo, dove verrà visualizzato l'elenco di tutti i codici promozionali applicabili durante gli acquisti sul sito.


Ricerca per filtri

La ricerca può essere effettuata per: Codice, Valore, Sconto, Valido da, Valido fino a. Compilare e/o impostare il campo/i campi dei filtri da applicare alla ricerca e poi premere Invio.
Cliccando sulla freccetta a lato di ogni filtro è possibile ordinare gli elementi della colonna per ordine alfabetico crescente o decrescente.
Per ogni codice promo è possibile effettuare modifiche Modifica.jpg oppure eliminarlo Elimina.jpg. È possibile eliminare più codici promo contemporaneamente spuntando i checkbox presenti sulle righe relative e cliccando successivamente il link Elimina selezionati nella barra in alto a destra, oppure si possono selezionare/deselezionare tutti i codici promo della pagina corrente per l'eliminazione tramite i link Seleziona tutti/Deseleziona tutti.


Finestra Sito > Codici Promo


Inserimento Codice promo

Per inserire un nuovo codice promo cliccare sul pulsante Nuovo posto in alto a destra.
Una volta raggiunta la pagina di inserimento dati, compilare i campi e salvare con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra.
In base alle impostazioni settate nel pannello Amministrazione > Impostazioni > Sito, è possibile o meno inserire codici promo duplicati, cioè con lo stesso nome. Al momento del salvataggio viene mostrato un messaggio di errore se si cerca di inserire un codice promo con lo stesso nome di uno già esistente, nel caso in cui nelle impostazioni la voce 'Ammetti promocode duplicati' è impostato a No. Se viene cliccato il pulsante Indietro prima del salvataggio dei dati essi andranno persi e si tornerà alla lista dei codici promo.


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


Per compilare automaticamente il campo Codice, cliccare sul pulsante Genera ad esso adiacente.


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


Per poter procedere al salvataggio dei dati è necessario specificare, oltre al codice, il valore in € e/o lo sconto applicabile e il periodo di validità.
Per impostare le date del periodo, cliccare all'interno dei campi corrispondenti: apparirà un datepicker navigabile. Una volta raggiunta la data di interesse, cliccare sul relativo riquadro: il datepicker scomparirà e il campo verrà compilato automaticamente.


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo
Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


È possibile includere e/o escludere dal codice promo una selezione di:

  • clienti
  • classi cliente
  • prodotti
  • classi prodotto
  • categorie prodotto
  • pagine
  • marche

compilando opportunamente i campi corrispondenti. Ad esempio, per includere determinati clienti, selezionare nel campo Clienti l'opzione Includi i seguenti clienti e cliccare successivamente sul pulsante Scegli cliente: comparirà una finestra in sovraimpressione contenente la tabella clienti:


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


A questo punto è possibile scegliere i clienti da includere spuntando i checkbox delle righe relative:


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


Una volta completata la selezione, chiudere la finestra in sovraimpressione cliccando sul pulsante Chiudi in basso a destra, sull'icona Chiudi.png in alto a destra, oppure sulla trasparenza di sfondo. Il campo Clienti appare compilato con la lista dei clienti scelti. È possibile eliminare i clienti dalla lista cliccando sull'icona Chiudi.png del rispettivo riquadro, oppure aggiungere ulteriori clienti, in qualsiasi momento, cliccando nuovamente sul pulsante Scegli cliente.


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


Per selezionare gli elementi da includere o da escludere è inoltre possibile utilizzare i link Seleziona tutti/e / Deseleziona tutti/e presenti all'interno delle tabelle:


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


In questo modo è possibile selezionare tutti gli elementi della pagina corrente:


Finestra Sito > Codici Promo > Nuovo Codice Promo


Per escludere una serie di elementi invece di includerla è sufficiente selezionare l'opzione Escludi relativa prima dell'operazione di scelta.

Modifica Codice promo

Per modificare i dati di un codice promo inserito precedentemente cliccare sull'icona di modifica Modifica.jpg nella riga corrispondente della tabella principale. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra. Il pulsante Indietro consente di tornare alla lista dei codici promo senza salvare le modifiche.


Finestra Sito > Codici Promo > Modifica Codice promo