Da Madcommerce.

Per accedere alla tabella filtri colore cliccare da menù Tabelle > Fashion > Filtri colore, dove verrà visualizzato l'elenco filtri colore.

I filtri colore sono classi generiche di colori in cui vengono raggruppate le diverse sfumature definite nella tabella colori. In questo modo è possibile impostare i filtri che verranno visualizzati nel sito, facilitando la ricerca dei prodotti per colore.


Gestione ordinamento

La gestione dell'ordinamento per i filtri colore può essere effettuata trascinando l'icona di spostamento Sposta.png della riga relativa al singolo filtro colore.
Per ogni filtro colore è inoltre possibile effettuare modifiche Modifica.jpg oppure eliminarlo Elimina.jpg. È possibile eliminare più filtri colore contemporaneamente spuntando i checkbox presenti sulle righe relative e cliccando successivamente il link Elimina selezionati nella barra in alto a destra, oppure si possono selezionare/deselezionare tutti i filtri colore per l'eliminazione tramite i link Seleziona tutti/Deseleziona tutti.


Finestra Tabelle > Fashion > Filtri Colore


Inserimento Filtro colore

Per inserire un nuovo filtro colore cliccare sul pulsante Nuovo posto in basso a destra.
In questo modo si raggiunge la pagina di inserimento dati, la quale si sviluppa su due tab, visibili in alto a sinistra: Filtro colore e Sito.

Filtro colore

Per creare il filtro colore è necessario compilare il campo Nome presente nella tab Filtro colore. A questo punto è possibile salvare il filtro colore con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra, oppure cliccare sulla tab Sito: in questo modo i dati vengono salvati automaticamente e si passa all'inserimento dei successivi.
Una volta inserito il nome è possibile cambiare tab a piacimento, gestendo autonomamente il completamento dei dati.
Se viene cliccato il pulsante Indietro prima del salvataggio dei dati, le ultime modifiche andranno perse e si tornerà alla lista dei filtri colore.


Finestra Tabelle > Fashion > Filtri Colore > Nuovo Filtro Colore > Filtro Colore


È bene associare al filtro colore il codice rgb che ne identifica la sfumatura. Per effettuare questa operazione, cliccare sul riquadro presente nel campo Codice rgb: apparirà un colorpicker in cui è possibile inserire manualmente i dati relativi al codice del colore negli appositi campi di testo (Valori RGB/Valori HSB/Valore esadecimale), oppure ottenere la sfumatura desiderata trascinando con il mouse il cerchio presente nel riquadro colorato. Il colore risultante verrà riprodotto in tempo reale nel campo Codice rgb. Una volta ottenuto il colore desiderato, cliccare all'esterno del colorpicker per chiuderlo e procedere al salvataggio, oppure continuare con l'inserimento dei dati.


Finestra Tabelle > Fashion > Filtri Colore > Nuovo Filtro Colore > Filtro Colore


Sito

Nella tab Sito è possibile inserire il nome del filtro colore che verrà visualizzato nel sito. È possibile inserire un nome differente per ogni lingua che si desidera gestire.
All'apertura della tab si trova un menu a fisarmonica aperto sulla lingua di default, in questo caso l'italiano.


Finestra Tabelle > Fashion > Filtri Colore > Nuovo Filtro Colore > Sito


Cliccando sulle barre grigio chiaro con il nome della lingua si chiudono e/o si aprono le sezioni relative.


Finestra Tabelle > Fashion > Filtri Colore > Nuovo Filtro Colore > Sito


In questo modo è possibile inserire i testi per ciascuna lingua di interesse.


Finestra Tabelle > Fashion > Filtri Colore > Nuovo Filtro Colore > Sito


Modifica Filtro colore

Per modificare i dati di un filtro colore inserito precedentemente cliccare sull'icona di modifica Modifica.jpg nella riga corrispondente della tabella principale. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra. Il pulsante Indietro consente di tornare alla lista dei filtri colore senza salvare le modifiche.


Finestra Tabelle > Fashion > Filtri Colore > Modifica Filtro Colore