Da Madcommerce.

Per accedere al gestionale magazzino cliccare da menù Gestionale > Magazzino > Giacenza, dove verrà visualizzata la tabella di tutte le sku create tramite software.


Ricerca per filtri

La ricerca può essere effettuata per Codice, Barcode, Brand, Categoria, Nome, Prezzo e Stock. Compilare e/o impostare il campo/i campi da applicare alla ricerca e poi premere Invio.
Cliccando sulla freccetta a lato dei filtri è possibile ordinare gli elementi delle relative colonne per ordine alfabetico crescente o decrescente.
Per ogni sku è possibile effettuare una serie di operazioni analizzate nel dettaglio in seguito.


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza


Nuovo Movimento

Cliccando sul pulsante Nuovo è possibile inserire un nuovo movimento prodotto.


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Nuovo


La data è pre-compilata con la data odierna, ma cliccandoci sopra è possibile modificarla.
Cliccando sul pulsante Ricerca relativo alla variante, si apre una finestra in cui è possibile selezionare la variante di un prodotto a cui si riferisce il movimento che si vuole registrare. E' possibile inserire una sola variante per movimento.
Dopo aver compilato i restanti campi, cliccare su Salva/Salva e chiudi per salvare il nuovo movimento, oppure su Indietro per tornare all'elenco della giacenza perdendo le modifiche effettuate.


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Nuovo


Per vedere il movimento appena inserito, cliccare nell'elenco giacenza l'icona Movimenti relativa alla variante selezionata per il nuovo movimento: l'ultima riga si riferisce al movimento inserito.


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Movimenti

Visualizzazione Dettagli

È possibile visualizzare il dettaglio delle quantità delle sku per magazzino cliccando sull'icona Info i.png:


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza


Apparirà una finestra in sovraimpressione contenente la tabella di dettaglio:


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Dettagli

Visualizzazione Movimenti

È possibile visualizzare i movimenti effettuati per ciascun prodotto cliccando sull'icona Details.png:


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Movimenti Prodotto


Si raggiungerà una pagina contenente una tabella dettagliata dei movimenti:


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Movimenti Prodotto


È possibile filtrare la lista per Data, Magazzino.
Le operazioni possibili per i movimenti prodotto sono crearne uno nuovo cliccando sul pulsante Nuovo, modificarlo Modifica.jpg in alcuni casi e cancellarlo Elimina.jpg in alcuni casi. Cliccando sul pulsante Indietro si torna alla tabella giacenza.


Nuovo Movimento Prodotto

Cliccando sul pulsante Nuovo si apre la pagina relativa all'inserimento di un nuovo movimento prodotto.


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Movimenti Prodotto > Nuovo


Come è possibile vedere, questa pagina è uguale a quella che si raggiunge cliccando sul pulsante Nuovo della pagina principale Giacenza. L'unica differenza è che il campo Variante è già pre-compilato con il nome della variante che stiamo analizzando. Tale campo può essere modificato: ovviamente dopo aver salvato, il nuovo movimento si troverà nei movimenti prodotto della variante modificata.


Modifica Movimento Prodotto

Cliccando sull'icona Modifica Modifica.jpg è possibile modificare i valori relativi a un movimento prodotto che è stato inserito manualmente tramite il form raggiungibile dai pulsanti Nuovo visti precedentemente. Non è quindi possibile modificare un movimento generato automaticamente in seguito all'emissione di documenti quali ordini e fatture.
La pagina che appare è la stessa dell'inserimento di un nuovo movimento prodotto, ma tutti i campi sono pre-compilati con i valori già presenti del movimento selezionato.


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Movimenti Prodotto > Modifica


Tutti i campi sono modificabili, come nell'inserimento di un nuovo movimento.


Elimina Movimento Prodotto

Cliccando sull'icona Elimina Elimina.jpg, è possibile eliminare un movimento prodotto che è stato inserito manualmente tramite il form raggiungibile dai pulsanti Nuovo visti precedentemente. Non è quindi possibile eliminare un movimento generato automaticamente in seguito all'emissione di documenti quali ordini e fatture.
Al click sull'icona Elimina viene chiesta conferma all'utente per continuare con la cancellazione: se l'utente da l'OK, si aggiorna la pagina e non verrà più mostrato il movimento appena cancellato.


Finestra Gestionale > Magazzino > Giacenza > Movimenti Prodotto > Elimina