Da Madcommerce.

Per accedere alla tabella gruppi cliccare da menù Amministrazione > Gruppi, dove verrà visualizzato l'elenco dei gruppi in cui sono organizzati gli utenti del software.
A ciascun gruppo corrisponde un determinato set di permessi, che consente di stabilire a quali funzionalità del software possono accedere gli utenti che ne fanno parte.


Ricerca per filtri

La ricerca può essere effettuata per: Nome, Tipo. Compilare il campo/i campi dei filtri da applicare alla ricerca e poi premere Invio.
Cliccando sulla freccetta a lato di ogni filtro è possibile ordinare gli elementi della colonna per ordine alfabetico crescente o decrescente.
Per ogni gruppo è possibile effettuare modifiche Modifica.jpg oppure eliminarlo Elimina.jpg. È possibile eliminare più gruppi contemporaneamente spuntando i checkbox presenti sulle righe relative e cliccando successivamente il link Elimina selezionati nella barra in alto a destra, oppure si possono selezionare/deselezionare tutti i gruppi della pagina corrente per l'eliminazione tramite i link Seleziona tutti/Deseleziona tutti.


Finestra Amministrazione > Gruppi


Inserimento Gruppo

Per inserire un nuovo gruppo cliccare sul pulsante Nuovo posto in alto a destra.
Una volta raggiunta la pagina di inserimento dati, compilare i campi e salvare con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra.
Se viene cliccato il pulsante Indietro prima del salvataggio dei dati essi andranno persi e si tornerà alla lista dei gruppi.


Finestra Amministrazione > Gruppi > Nuovo Gruppo


All'interno della pagina di inserimento è presente una tabella per l'impostazione dei permessi relativi al gruppo. Compilando i checkbox per ciascuna entità del software si assegnano i permessi relativi.
I pulsanti Applica a tutti posti nella riga della categoria generale permettono di assegnare i permessi ad essa associati a tutti i suoi sottoelementi.


Finestra Amministrazione > Gruppi > Nuovo Gruppo


Applicando il filtro Lettura alla categoria generale Tabelle e cliccando su Applica a tutti, tutti i sottoelementi di Tabelle avranno come permesso Lettura. Disabilitando il permesso su Prodotti e cliccando su Applica a tutti, tutti i sottoelementi di questa categoria non godranno di tale permesso, mentre rimaranno invariate le altre categorie.


Finestra Amministrazione > Gruppi > Nuovo Gruppo

Modifica Gruppo

Per modificare i dati di un gruppo inserito precedentemente cliccare sull'icona di modifica Modifica.jpg nella riga corrispondente della tabella principale. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra. Il pulsante Indietro consente di tornare alla lista dei gruppi senza salvare le modifiche.


Finestra Amministrazione > Gruppi > Modifica Gruppo