Da Madcommerce.

Al click sulla voce Location presente nella sezione Ordini del menù a fisarmonica presente a sinistra, si accede direttamente al grafico relativo alla localizzazione (location) di tutti gli ordini effettuati.


Finestra Statistiche > Ordini > Location


Grafici

All'interno della pagina sono presenti un grafico georeferenziato, un grafico tabellare e un grafico a torta.
Il grafico georeferenziato localizza gli ordini, assegnando una colorazione più o meno intensa a ciascuna nazione a seconda del totale dell'importo degli ordini da essa provenienti. Cliccando su una singola nazione è possibile visualizzare il dettaglio delle province da cui provengono gli ordini. È possibile tornare alla visione estesa cliccando sul pulsante World view presente nella schermata di dettaglio.
Il grafico tabellare presenta in dettaglio l'importo degli ordini raggruppato per nazione, oppure per città, se ci si trova nella vista della singola nazione.
Il grafico a torta presenta la percentuale degli importi per nazione, ovvero ciascuna porzione corrisponde alla percentuale sul totale degli importi degli ordini effettuati in una nazione specifica.


Finestra Statistiche > Ordini > Location (esempio di dettaglio al click su Italia)


Filtri

È possibile filtrare i dati rappresentati nei grafici compilando il modulo in alto e cliccando successivamente il pulsante Applica.
I filtri applicabili sono:

  • Tipo (valore pre-impostato: Ordini)
  • Punto Vendita (valore pre-impostato: Tutti)
  • Pagamento (valore pre-impostato: Tutti)
  • Periodo (valore pre-impostato: nessun particolare periodo).