Differenze tra le versioni di "Iva"

Da Madcommerce.
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Per accedere alla tabella delle imposte Iva cliccare da menù ''Tabelle'' > ''Contabilità'' > ''Causali'', dove verrà visualizzato l'elenco di tutte le imposte Iva.
+
<seo title="Iva" metak="madcommerce,contabilità,impostazioni,iva" metad="Pagina relativa alla documentazione del software Madcommerce. Sezione Impostazioni/Contabilità/Iva." />
 +
Per accedere alla tabella delle imposte Iva cliccare da menù ''Impostazioni'' > ''Contabilità'' > ''Causali'', dove verrà visualizzato l'elenco di tutte le imposte Iva.
  
 
== Ricerca per filtri ==
 
== Ricerca per filtri ==
Riga 15: Riga 16:
  
 
Per inserire una nuova imposta cliccare sul pulsante ''Nuova'' posto in alto a destra. Comparirà come prima riga della tabella un form in cui sarà possibile inserire i dati dell'imposta.<br/>
 
Per inserire una nuova imposta cliccare sul pulsante ''Nuova'' posto in alto a destra. Comparirà come prima riga della tabella un form in cui sarà possibile inserire i dati dell'imposta.<br/>
È possibile salvare la nuova imposta premendo ''Invio'' o cliccando sul pulsante ''Conferma''. Cliccando invece su ''Indietro'' il form scomparirà e i dati finora inseriti andranno persi.
+
È possibile salvare la nuova imposta premendo ''Invio'' o cliccando sul pulsante ''Salva'' e ''Salva e chiudi''. Cliccando invece su ''Indietro'' il form scomparirà e i dati finora inseriti andranno persi.
  
  
Riga 22: Riga 23:
 
== Modifica Iva ==
 
== Modifica Iva ==
  
Per modificare i dati di un'imposta inserita precedentemente cliccare sull'icona di modifica [[File:modifica.jpg]] nella riga corrispondente della tabella principale. Tale riga verrà sostituita da un form compilato con i dati dell'imposta. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con il pulsante ''Conferma''. Il pulsante ''Indietro'' consente di eliminare il form, tornando alla lista delle imposte senza salvare le modifiche.
+
Per modificare i dati di un'imposta inserita precedentemente cliccare sull'icona di modifica [[File:modifica.jpg]] nella riga corrispondente della tabella principale. Tale riga verrà sostituita da un form compilato con i dati dell'imposta. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con il pulsante ''Salva'' e ''Salva e chiudi''. Il pulsante ''Indietro'' consente di eliminare il form, tornando alla lista delle imposte senza salvare le modifiche.
  
  

Versione attuale delle 09:47, 8 gen 2020

Per accedere alla tabella delle imposte Iva cliccare da menù Impostazioni > Contabilità > Causali, dove verrà visualizzato l'elenco di tutte le imposte Iva.

Ricerca per filtri

La ricerca può essere effettuata per Nome, Valore, Testo. Compilare il campo/i campi da applicare alla ricerca e poi premere Invio.
Cliccando sulla freccetta a lato dei filtri è possibile ordinare gli elementi di ciascuna colonna per ordine alfabetico crescente o decrescente.
Per ogni imposta è possibile effettuare modifiche Modifica.jpg oppure eliminarla Elimina.jpg. È possibile eliminare più imposte contemporaneamente spuntando i checkbox presenti sulle righe relative e cliccando successivamente il link Elimina selezionate nella barra in alto a destra, oppure si possono selezionare/deselezionare tutte le imposte della pagina corrente per l'eliminazione tramite i link Seleziona tutte/Deseleziona tutte.


Finestra Impostazioni > Contabilità > Iva


Inserimento Iva

Per inserire una nuova imposta cliccare sul pulsante Nuova posto in alto a destra. Comparirà come prima riga della tabella un form in cui sarà possibile inserire i dati dell'imposta.
È possibile salvare la nuova imposta premendo Invio o cliccando sul pulsante Salva e Salva e chiudi. Cliccando invece su Indietro il form scomparirà e i dati finora inseriti andranno persi.


Finestra Impostazioni > Contabilità > Iva

Modifica Iva

Per modificare i dati di un'imposta inserita precedentemente cliccare sull'icona di modifica Modifica.jpg nella riga corrispondente della tabella principale. Tale riga verrà sostituita da un form compilato con i dati dell'imposta. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con il pulsante Salva e Salva e chiudi. Il pulsante Indietro consente di eliminare il form, tornando alla lista delle imposte senza salvare le modifiche.


Finestra Impostazioni > Contabilità > Iva

Eliminazione Iva

Per eliminare una imposta iva inserita precedentemente cliccare sull'icona di eliminazione Elimina.jpg all'interno dell'elemento corrispondente nella gerarchia. Attenzione: verrà eliminato l'intero livello comprensivo di tutti gli eventuali sottolivelli.