Da Madcommerce.

Per accedere alla tabella dei listini cliccare da menù Tabelle > Prodotti > Listini, dove verrà visualizzato l'elenco di tutti i listini.

Gestione ordinamento

La gestione dell'ordinamento per i listini può essere effettuata trascinando l'icona di spostamento Sposta.png della riga relativa al singolo listino.
Per ogni listino è inoltre possibile effettuare modifiche Modifica.jpg, visualizzarne le regole listino Lista.jpg, generare il relativo listino per i prodotti Genera.png oppure eliminarlo Elimina.jpg. È possibile eliminare più listini contemporaneamente spuntando i checkbox presenti sulle righe relative e cliccando successivamente il link Elimina selezionati nella barra in alto a destra, oppure si possono selezionare/deselezionare tutti i listini per l'eliminazione tramite i link Seleziona tutti/Deseleziona tutti.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini


Inserimento Listino

Per inserire un nuovo listino cliccare sul pulsante Nuovo posto in basso a destra. Comparirà come ultima riga della tabella un form in cui sarà possibile inserire i dati del listino.
È possibile salvare il nuovo listino premendo Invio o cliccando sul pulsante Conferma. Cliccando invece su Annulla il form scomparirà e i dati finora inseriti andranno persi.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini


Modifica Listino

Per modificare i dati di un listino inserito precedentemente cliccare sull'icona di modifica Modifica.jpg nella riga corrispondente della tabella principale. Tale riga verrà sostituita da un form compilato con i dati del listino. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con il pulsante Conferma. Il pulsante Annulla consente di eliminare il form, tornando alla lista dei listini senza salvare le modifiche.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini


Genera Listino

Per generare ciascun listino per i prodotti, cliccare sull'icona di generazione Genera.png nella riga corrispondente della tabella principale. Apparirà una barra di avanzamento che andrà a sovrapporsi alla tabella indicando lo stato della generazione. Una volta completata l'operazione, è possibile tornare alla tabella dei listini cliccando sul pulsante Chiudi che apparirà al di sotto della barra.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini


Regole Listino

Per visualizzare le regole associate al singolo listino, cliccare sull'icona Lista.jpg della riga relativa. Si raggiungerà in questo modo la tabella di tutte le regole associate al listino.


Ricerca per filtri

La ricerca può essere effettuata per: Listino, Prodotto, Categoria, Marca, Modificatore, Priorità. Compilare e/o impostare il campo/i campi dei filtri da applicare alla ricerca e poi premere Invio.
Ogni regola listino può essere eliminata Elimina.jpg. Possono essere modificate Modifica.jpg tutte le regole listino associate al brand e/o alla categoria prodotti, mentre le regole associate ai prodotti non possono essere modificate.
È possibile eliminare più regole contemporaneamente spuntando i checkbox presenti sulle righe relative e cliccando successivamente il link Elimina selezionate nella barra in alto a destra, oppure si possono selezionare/deselezionare tutte le regole per l'eliminazione tramite i link Seleziona tutte/Deseleziona tutte.
Cliccando sul pulsante Indietro si torna alla tabella listini.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino


Nuova Regola

È possibile creare manualmente una nuova regola listino cliccando sul pulsante Nuovo in alto a destra. Apparirà un menù a tendina: cliccare sulla voce Nuova regola per accedere al modulo di creazione.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino


Una volta raggiunta la pagina di inserimento dati, compilare i campi e salvare con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra. Se viene cliccato il pulsante Indietro prima del salvataggio dei dati essi andranno persi e si tornerà alla lista delle regole.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino > Nuova Regola


È possibile creare una regola specificandone solamente il modificatore e/o gli sconti. In questo caso la regola avrà una priorità bassa.
Alternativamente, è possibile creare una regola associata a una marca, a una categoria prodotti oppure a entrambe. Per selezionare una marca o una categoria prodotto, cliccare sul pulsante Ricerca accanto al campo relativo. Apparirà una finestra in sovraimpressione contenente l'elenco completo degli elementi selezionabili.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino > Nuova Regola
Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino > Nuova Regola


Cliccando sull'icona Aggiungi.png nella riga relativa, verrà compilato il campo corrispondente in maniera appropriata.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino > Nuova Regola


La priorità della regola viene impostata automaticamente a seconda degli elementi ad essa associata. È inoltre possibile modificarla manualmente.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino > Modifica Regola


Modifica Regola

Per modificare i dati di una regola inserita precedentemente cliccare sull'icona di modifica Modifica.jpg nella riga corrispondente della tabella principale. A questo punto si procede come per l'inserimento, cambiando i dati di interesse e salvando con gli appositi pulsanti Salva e Salva e Chiudi in basso a destra. Il pulsante Indietro consente di tornare alla lista delle regole di listino senza salvare le modifiche.


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino > Modifica Regola


Collega Prodotti

È possibile creare una regola collegata a un prodotto o a una serie di prodotti cliccando sul pulsante Nuovo in alto a destra. Nel menù a tendina, cliccare sulla voce Collega prodotti:


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino


Apparirà una finestra in sovraimpressione contenente la tabella dei prodotti e un modulo da compilare con i dati relativi alla regola:


Finestra Tabelle > Prodotti > Listini > Regole Listino


È possibile selezionare un singolo prodotto da associare alla regola spuntando il checkbox nella riga relativa, oppure selezionare più prodotti spuntando i relativi checkbox, o ancora selezionare tutti i prodotti della pagina corrente cliccando il link Seleziona tutti in alto a destra nella tabella. Cliccando sul link Deseleziona tutti verrà annullata qualsiasi selezione precedentemente effettuata.
È necessario selezionare almeno un prodotto per poter creare la regola. Una volta effettuata la selezione e compilati i campi della regola in maniera appropriata, salvare con gli appositi pulsanti Salva e Salva e chiudi: verrà creata una riga nella tabella delle regole per ogni singolo prodotto selezionato. Cliccare su Chiudi per chiudere la finestra senza salvare i dati finora inseriti.